mercoledì 11 dicembre 2013

Da domani faccio la brava. Promesso.

Dal momento che manca davvero poco al 25, l'ultimo post "cattivo" lo faccio oggi. Un po' perché a Natale piacerebbe essere più buona anche a me e poi perché per riuscire a dimenticare certe cose, un paio di settimane ci voglion tutte.

Volevo cominciare col botto, Le mutande simpatiche (?) ma una blogger che seguo (Ilaria, il blog è http://nonsidicepiacere.blogspot.it/ ) mi ha battuto sul tempo. L'intimo in questione è la novità natalizia di una nota marca che, come qualcuno ha ipotizzato, aderisce ad una campagna a favore del calo demografico. Altrimenti non si spiega il perché. Queste, comunque, sono le meno indecenti.





Il mio Pucci

Se cappottini, impermeabili, maglioncini e sciarpine varie non bastassero a calpestare la dignità dei nostri cani, c'è sempre la decorazione per l'albero con tanto di tutù rosa e campanellino al collo. Da notare, inoltre, l'impronta di rossetto lasciata dal bacio. Roba da telefonata immediata alla Protezione Animali.




Il fiocco di neve

L'abbiamo capito, i vostri pargoli sono i più creativi di tutta la scuola, hanno un'inventiva che uguaglia quella di Leonardo e il senso artistico di Michelangelo. Ma i cotton fioc servono a pulire le orecchie, non a forgiare (orrendi) fiocchi di neve. E spruzzarli di vernice dorata non li farà sembrare natalizi, li farà apparire usati.


Evviva l'ecologia

Eppure, da qualche parte, nel nostro vasto mondo, c'è qualcuno che ha decorato l'albero con bottiglie vuote di candeggina ed esausti cartoni di latte. Io, per dare qual tocco di rosso che fa tanto Natale, avrei aggiunto qualche lattina di pelati qua e là. Senza sciacquarla, però.




Povero Babbo Natale!!!

Questa, scusatemi, non la commento. Non ce la faccio proprio.












Buon Natale

2 commenti:

  1. Antonella ..... Grande come sempre .... un abbraccio e buon Natele e felice anno nuovo.

    RispondiElimina
  2. Grazie infinite...un abbraccio anche a te e buon Natale a te e a tutti i tuoi cari.

    RispondiElimina