martedì 4 dicembre 2012

Due cuori e un paese (medievale)

Mi sono innamorata di lui a prima vista. Un colpo di fulmine. E neanche dal vivo, perché la prima volta l'ho visto in foto. Per quasi un anno ho pianificato il mio incontro con lui, sapevo che dovevo vederlo, farmi accogliere, farmi abbracciare...e tutto questo doveva succedere, per forza, perché é il mio rifugio, il mio sogno, il posto dove la mente corre quando mi sento stufa, stanca, triste. E non scatena gelosie nell' UomoSantoSubito!!
Rothenburg ob der Tauber é un gioiello medievale in Franconia, Baviera, e tutto é così accogliente che neanche nel Museo della tortura ci si sente spaventati. Ci si sente confortati percorrendo le viuzze silenziose che non perdono la loro quiete neanche se percorse da orde di asiatici fotografodipendenti.
Rothenburg é un paese da favola che, della Favola per eccellenza, quella del Natale, ha fatto il punto di forza: a parte il Christkindlmarkt che mai può mancare in Germania, c'é il primogenito del negozio di Käthe Wohlfahrt   un negozio-paese dove Natale dura tutto l'anno.
La mia é una vera è propria dichiarazione, se non d'amore perlomeno d'appartenenza morale e se io e il mio adorato Tozzi si dovesse sparire, almeno qualcuno saprà che può trovarci: a Rothenburg ob der Tauber.

1 commento: